Il questionario si può compilare:


- su internet, entro il  29 febbraio 2012,  alla pagina web e la consegna in questo caso avviene contestualmente al riempimento del modulo. Sarà necessario digitare il codice fiscale dell’intestatario del questionario e la password, che è stampata in basso a destra sul modello ricevuto, per entrare nell’applicazione.Si dovrà stampare la ricevuta al termine della compilazione.


- cartaceo, entro il 29 febbraio 2012, tramite i moduli ricevuti per posta, e riconsegnarlo - non imbucarlo –  in busta chiusa a mano negli uffici postali  o nei centri comunali di raccolta (o Uffici Decentrati di Censimento)  presso i quali Roma Capitale ha attivato un servizio di assistenza alla compilazione.

 

Modifica orario di apertura Uffici Decentrati Censimento

 

Dal 19 dicembre 2011 gli uffici decentrati di censimento presenti sul territorio di
Roma Capitale osserveranno il seguente orario di apertura al pubblico:

 

LUNEDI’- MERCOLEDI'- VENERDI'     9.00 - 13.00
MARTEDI' - GIOVEDI'                              14.00 - 17.30 

 

Negli uffici comunali di raccolta è possibile:


•   chiedere informazioni per la compilazione;


•  consegnare il questionario compilato, previa controllo sull’esattezza della compilazione e consegna da parte degli addetti della relativa ricevuta;


• richiedere la password per poterlo compilare via web o un nuovo modello cartaceo, in caso di smarrimento del modello arrivato per posta;


• prendere eventuali fogli aggiuntivi per i nuclei familiari numerosi per i quali non è sufficiente il modello arrivato a domicilio.


Per chi ha variato la propria residenza dal 1° gennaio 2011 il questionario sarà recapitato a domicilio da un rilevatore. Inoltre, dal 21 novembre 2011, i rilevatori muniti di tesserino di riconoscimento passeranno presso le famiglie per verificare le mancate risposte ed assistere i cittadini nella compilazione.